Alma universitas studiorum parmensis A.D. 962 - Università di Parma
EUGreen - European University Alliance for sustainability

Autorizzato con D.R. n. 1685/2021 prot. 242602 del 27/09/2021

è indetta una selezione, mediante procedura comparativa per titoli e colloquio, per il conferimento di un incarico di prestazione d’opera avente ad oggetto la seguente attività: “Attività di controllo e adempimenti in materia di sicurezza laser D. Lgs. N. 81/2008 e s.m.i. e controllo di qualità e certificazione delle apparecchiature elettromedicali”. In particolare, l’attività dovrà essere espletata con la collaborazione di un Esperto in fisica medica, ex D. Lgs. N. 187/2000 e s.m.i., per la predisposizione di programmi di garanzia e controllo della qualità, prove di accettazione prima dell’impiego di attrezzature radiologiche e prove di stato e costanza per la verifica del corretto funzionamento delle stesse, valutazioni dosimetriche, collaborazione alla formazione dei lavoratori addetti riguardo ai rischi presenti e alle misure operative da adottare per la sicurezza del paziente.

Soggetti destinatari:
professionisti esperti con specifica competenza ed esperienza in relazione alla prestazione richiesta.

Requisiti:
 Ampia ed accertata esperienza e competenza presso strutture odontoiatriche;
• Relativamente alla funzione di Addetto alla Sicurezza Laser e al controllo di qualità delle apparecchiature elettromedicali, il professionista dovrà possedere strumentazione propria necessaria alla verifica periodica della sussistenza delle caratteristiche di idoneità delle attrezzature in uso presso il Centro, sia per la riduzione del rischio per gli operatori, come previsto dal D.Lgs. 81/2008, sia per la sicurezza del paziente che a tali agenti è assoggettato, in applicazione delle Norme Tecniche di settore (per i laser: CEI EN 60601-2-22 Norme particolari per la sicurezza degli apparecchi Laser Terapeutici e diagnostici e CEI 76-6 Guida all’uso degli apparecchi laser in medicina)

Contatti

Per eventuali informazioni è possibile rivolgersi ai seguenti recapiti: - dott.ssa Rita D’Aniello rita.daniello@unipr.it tel: 0521 904183 - Sig.ra Teresa Laporta teresa.laporta@unipr.it tel: 0521 033645
Modified on