Alma universitas studiorum parmensis A.D. 962 - Università di Parma
EUGreen - European University Alliance for sustainability

Parma, 1° luglio 2024 – Si è chiusa nei giorni scorsi all’Università di Parma la fase in presenza del Blended Intensive Programme “Artificial Intelligence in Health and Sport”, coordinato dall’Università di Parma nell’ambito dell’Alleanza comunitaria EU GREEN. L’iniziativa è stata organizzata da Giancarlo Condello, docente dell’area di Scienze Motorie del Dipartimento di Medicina e Chirurgia. 

25 studentesse e studenti di 5 Atenei EUGREEN hanno partecipato a lezioni, workshop e attività pratiche e hanno esplorato il mondo dell’intelligenza artificiale e le sue varie applicazioni in ambito sportivo, medico e della salute. Guidati da docenti Unipr, da docenti dell’Alleanza e da relatrici e relatori esterni, le partecipanti e i partecipanti sono stati poi invitati a condividere le proprie esperienze con lavori di gruppo.  

Il percorso prevede anche una “parte mista” on line che proseguirà fino al 12 luglio. 

Il programma si inserisce nell’ambito dell’iniziativa di Blended Intensive Programme organizzata da EU GREEN per l’anno accademico 2023/2024, che coinvolge attivamente l’Università di Parma.

Continua così la fase d’implementazione dei programmi di mobilità brevi messi a punto dall’Allenza, con l’obiettivo di costruire una Università transnazionale caratterizzata da una proposta accademica sempre più ambiziosa, competitiva e innovativa. 

Modified on