Gentili Studenti, l'Università di Parma propone ai propri studenti di laurea magistrale e ai dottorandi di ricerca afferenti al Dipartimento di Discipline Umanistiche, Sociali e delle Imprese Culturali, al Dipartimento di Giurisprudenza, Studi Politici e Internazionali, al Dipartimento di Scienze degli Alimenti e del Farmaco, al Dipartimento di Scienze Economiche e Aziendali, al Dipartimento di Scienze Medico-Veterinarie l'attività di tutor didattico in favore di studenti detenuti presso l'Istituto Penitenziario di Parma e iscritti al nostro Ateneo. L'attività è finalizzata al miglioramento della didattica degli studenti detenuti attraverso una comunicazione costante e la facilitazione delle interazioni con i docenti titolari dei corsi.
Il tutorato didattico prevede fino ad un massimo di 200 ore di attività per ogni tutor e un compenso orario di € 20,00.
Possono presentare domanda per partecipare alla selezione gli studenti e dottorandi afferenti al Dipartimento di Discipline Umanistiche, Sociali e delle Imprese Culturali, al Dipartimento di Giurisprudenza, Studi Politici e Internazionali, al Dipartimento di Scienze degli Alimenti e del Farmaco, al Dipartimento di Scienze Economiche e Aziendali, al Dipartimento di Scienze Medico-Veterinarie con i sottoelencati requisiti:
1) gli studenti iscritti all’Ateneo di Parma nell’A.A. 2021/2022 al primo anno di un corso di laurea magistrale la cui ultima laurea conseguita abbia votazione pari o superiore a 100/110
2) gli studenti iscritti all’Ateneo di Parma nell’A.A. 2021/2022 dal secondo anno e fino al secondo anno fuori corso di un corso di laurea magistrale e gli studenti iscritti agli ultimi due anni di corso di laurea magistrale a ciclo unico con non più di due anni di ripetenza o di fuori corso, che abbiano maturato una media di almeno 30 CFU per anno di iscrizione;
3) i dottorandi di ricerca iscritti nell’A.A. 2021/2022 provenienti da tutte le aree di studio la cui ultima laurea conseguita abbia votazione pari o superiore a 100/110.
La domanda, scaricabile dal sito della U.O. Contributi, Diritto allo Studio e Benessere Studentesco , dovrà essere compilata integralmente dal 2 maggio al 20 maggio 2022 e inviata dal proprio indirizzo e-mail istituzionale a protocollo@unipr.it oppure tramite posta elettronica certificata personale (allegando fotocopia della carta d'identità ) a protocollo@pec.unipr.it , entro le ore 13 del giorno 20 maggio 2022.
Per tutti i dettagli consultare il bando di concorso.