Alma universitas studiorum parmensis A.D. 962 - Università di Parma
EUGreen - European University Alliance for sustainability

Il Comitato Unico di Garanzia è rinnovato ai sensi dell'art. 17 dello Statuto di Ateneo, che prevede che sia formato da sei componenti designati dalle organizzazioni sindacali rappresentative a livello di amministrazione, ai sensi degli artt. 40 e 43 del d.lgs. 165/2001 e da sei componenti rappresentanti dell’Amministrazione designati dal Senato Accademico e da altrettanti supplenti in modo da assicurare, nel complesso, la presenza paritaria di entrambi i generi e un’adeguata presenza di personale docente e di personale tecnico-amministrativo. I componenti designati dalle organizzazioni sindacali e dal Senato Accademico devono essere in possesso di un curriculum contenente i requisiti di professionalità, esperienza e attitudine necessari a far parte del Comitato. Nel designare tali componenti, le organizzazioni sindacali e il Senato Accademico sono tenuti a rispettare, oltre alla presenza paritaria di entrambi i generi, l’articolazione del personale dell’Università in regime di diritto pubblico e contrattualizzato, indicando almeno un/a rappresentante dei/lle docenti e uno/a dei/delle ricercatori/trici dell’Ateneo.

Con il DR 1273 Prot. 133209 del 30 maggio 2025 è pubblicato l’avviso di acquisizione delle candidature per la componente di competenza dell’Amministrazione.

L’avviso pubblico disciplina la presentazione delle candidature per la nomina dei/lle componenti effettivi e supplenti ed è rivolto a tutto il personale in servizio presso l’Ateneo.

Gli/le interessati/e dovranno far pervenire, entro lunedì 1° luglio 2024, la propria candidatura in conformità al modulo di domanda, corredato da curriculum vitae e copia di un documento di identità, con le modalità indicate nell’avviso stesso.

Saranno prese in considerazione esclusivamente le domande pervenute entro il termine suddetto.

Modificato il

Contenuti correlati