Alma universitas studiorum parmensis A.D. 962 - Università di Parma
EUGreen - European University Alliance for sustainability

Parma, 2 luglio 2024 - Dopo un accurato restyling “debuttano” a luglio le nuove newsletter di Ateneo: “Unipresente” (per studentesse e studenti), “Uniproxima” (per il personale) e “Uniprospect” (per le future matricole). 

Saranno newsletter snelle e belle da vedere, che porteranno notizie, eventi e informazioni varie d’interesse in una veste grafica decisamente rinnovata, più accattivante, più pulita e fruibile, capace di valorizzare al meglio le notizie e il corredo fotografico.

La riorganizzazione è stata dettata innanzitutto dalla necessità di disporre di strumenti di comunicazione rigenerati e aggiornati, sempre più rispondenti alle modalità di fruizione della comunicazione digitale in generale e delle newsletter in particolare.

Per “Unipresente” e “Uniproxima” cambia anche la periodicità: da quindicinale a settimanale. L’uscita è fissata per il venerdì: ogni venerdì “Unipresente” e “Uniproxima” riporteranno alcune notizie in evidenza e attraverso “bottoni” da cliccare garantiranno l’accesso alle altre notizie/appuntamenti d’interesse e al calendario eventi.

“Uniprospect” continuerà invece ad avere una periodicità non fissa, con uscite dettate da momenti specifici di interesse del target di riferimento.

Come sempre le newsletter saranno web responsive, cioè in grado di offrire una fruizione ottimale da qualunque dispositivo (pc, tablet, smartphone, ecc.).

Modificato il