Alma universitas studiorum parmensis A.D. 962 - Università di Parma
EUGreen - European University Alliance for sustainability

Autorizzato con Decreto del Rettore n. 2144/2017 del 11/10/2017

E' indetta una selezione, mediante procedura comparativa per titoli e colloquio, per il conferimento di 1 incarico di prestazioni d’opera autonoma occasionale, avente ad oggetto lo svolgimento dell’attività esplicitata come segue:
“misure al femtosecondo delle proprietà ottiche non lineari di molecole organiche e nanoparticelle e modellizzazione teorica della loro struttura elettronica, da svolgere in collaborazione con l’Istituto di Fisica dell’Università di Kiev (Ucraina), presso cui si svolgerà la prestazione”, relativamente al progetto europeo NANO2FUN.

Soggetti destinatari:
esperti di specifica competenza e/o esperienza in relazione alla prestazione richiesta,per l’esecuzione della quale non è richiesta alcuna iscrizione in apposito Albo, Elenco o Ruolo.

Requisiti:
competenze specifiche nell’ambito della spettroscopia transiente ultraveloce, processi eccitonici in materiali molecolari, nanoparticelle e aggregati, modelli teorici e tecniche computazionali, conoscenza della lingua inglese

Contatti

Per eventuali informazioni è possibile rivolgersi ai seguenti recapiti: tel. 0521 905445 oppure e-mail a elio.dalessandro@unipr.it
Modificato il